Le faremo sapere… UPDATED

PREMESSA: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI AI PUNTI 3 E 4 PER CHI GIA’ HA LETTO QUESTO POST!
 
“Le faremo sapere…”
 
Caro Domenico, ecco a te il tormentone dell’estate 2006!
Cosa fai, è inutile cambiare stazione! Lo sentirai migliaia di altre volte, che ti piaccia o no!
In verità in verità vi dico (citazione) lungi dal tormentone… arde in me inappagato il desìo…
di Sapere, per l’appunto!
Quand’è che saprò anch’io? Quando potrò appagare la mia ignoranza?
Fatemi sapere, sto aspettando! Aspetto così tante cose da così tanto tempo che a confronto i ritardi storici dell’Ast mi sembrano nulla…
Dunque. Ricapitoliamo. Andiamo con disordine:
 
1) Cari Bancoposta e Ticketmaster.nl, potreste farmi sapere quando mi riaccrediterete i soldini del concerto dei Radiohead del 10 maggio che, con mio sommo dispiacere è stato annullato? Mi pare di avervi restituito i biglietti, adesso tocca a voi! Ho bisogno di soldi!
Non voglio fare come certa gente che ha deciso di vendersi l’anima su ebay, peraltro a prezzi stracciati…

2) Cari destinatari dei circa 1892322873287284847204204839048329483 Curriculum che ho inviato…
Capisco che non ho molta esperienza… ma se nessuno di voi mi permette di fare esperienza non avrò mai esperienza! O sbaglio?
3) Cara unica, buffa azienda che mi hai risposto… Se non ricordo male mi avete detto che avrei dovuto fare un giorno di prova e che mi avreste chiamato venerdì per darmi la conferma…
Forse non ci siamo intesi… forse intendevate un qualunque venerdì di un qualunque anno… e io che credevo intendevate proprio quel venerdì!
Evidentemente mi sbagliavo…
O forse mi avete scartato?
Ma in base a che cosa?
Avete letto il mio curriculum e mi avete richiamato… ma non per un colloquio!
Quello non puo’ definirsi un colloquio!
Non mi avete chiesto nulla, mi avete solo spiegato cosa dovevo fare, io ho rispoto “va bene”, dunque mi avete detto che mi avreste richiamato
“Le faremo sapere venerdì”.
 
Dove ho sbagliato? Nella fototessera?
Viva il fighettismo!
 
PS. AGGIORNAMENTO: FONTI VICINE ALLA SUDDETTA AZIENDA MI COMUNICANO CHE NON E’ VERO CHE HO PRESENTATO IL CURRICULUM…
QUINDI A QUESTO PUNTO DOVREI ANCHE SUPPORRE CHE NON E’ VERO NEMMENO CHE HO CONSEGNATO LA FOTOTESSERA E NEMMENO CHE HO FATTO IL COLLOQUIO!
MAH…
SO BENE CHE LAVORO MOLTO CON L’IMMAGINAZIONE, MA NON FINO A QUESTO PUNTO…
O FORSE SONO UN VISIONARIO E HO LE ALLUCINAZIONI…
4) Caro… mmm… amico? Ex amico? Va be’ tanto che differenza fa a questo punto?
Anche stasera mi ero tenuto libero per te.
Passerò i prossimi giorni ad aspettare il “confronto” che tu mi hai chiesto?
Assolutamente no. Non posso stare sempre a casa.
Mi pare di averti detto che non era necessario il chiarimento. L’ho detto anche per venire incontro ai tuoi impegni.
Avresti fatto meglio a dirmi: “anche questa volta hai ragione, sono troppo impegnato. La prossima volta che ci rivedremo sarà per caso (o per sbaglio…)”
Ma tu hai preferito insistere.
Non ci stai facendo una grandissima figura. Ma la cosa più grave è che non mi importa…
 
PS. Aggiornamento: dopo una chiacchierata… tutto ok! Parlare fa bene. Meglio che scrivere! 🙂
5) Caro papà aspetto anche una tua risposta! Aspetto che tu ti renda conto che sono cresciuto. Sono venticinque anni che attendo invano un po’ di fiducia nei miei confronti. Ti renderai conto che i tempi sono cambiati?
Quanto devo aspettare ancora?
6) Caro Domenico.
Scrivi, scrivi, scrivi… Continua a riempire la pagina di parole…
Scrivere ti piace vero?
Poi magari quando qualcuno ha bisogno delle tue parole non sai cosa dire…
 
Aspetto ancora il momento in cui troverò le parole che avrei dovuto dire.
Aspetto…
Tutto quello che vi ho elencato e qualcosa di più…
Da quando sono tornato da Amsterdam aspetto ancora che qualcuno mi dia l’occasione di raccontare come è andato il viaggio.
Aspetto di uscire con mio cugino che sarà impegnato a… ehmmm…
Aspetto di uscire con quelle persone a cui ho chiesto di uscire e che mi hanno risposto: "va bene" ma
aspetto di uscire anche con quelle persone che mi hanno chiesto: "usciamo?" e alle quali ho risposto: "quando vuoi!"
Aspetto infine di uscire con quelle persone le cui ultime due ipotesi si sono verificate entrambe!
 
Uffa ma è così difficile ottenere una qualsiasi risposta?
 
How many roads most a man walk down
Before you call him a man ?
How many seas must a white dove sail
Before she sleeps in the sand ?
Yes, how many times must the cannon balls fly
Before they’re forever banned ?
The answer my friend is blowin’ in the wind
The answer is blowin’ in the wind.

Yes, how many years can a mountain exist
Before it’s washed to the sea ?
Yes, how many years can some people exist
Before they’re allowed to be free ?
Yes, how many times can a man turn his head
Pretending he just doesn’t see ?
The answer my friend is blowin’ in the wind
The answer is blowin’ in the wind.

Yes, how many times must a man look up
Before he can see the sky ?
Yes, how many ears must one man have
Before he can hear people cry ?
Yes, how many deaths will it take till he knows
That too many people have died ?
The answer my friend is blowin’ in the wind
The answer is blowin’ in the wind.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Le faremo sapere… UPDATED

  1. Ilenia ha detto:

    …mmm non ti sembra di essere un pò troppo catastrofico?
    1) …qndo aspetti soldi da qlcuno di solito non arrivano mai qndo servono davvero! Non sei il primo e non sarai neanche l\’ultimo!
    2)…non sei il solo ad aver inviato centinaia di  CV inutilmente. Io sono nella stessa situazione! A volte penso che la nostra laurea è proprio inutile. E\’ triste ma è vero. Parliamo 2 lingue e abbiamo dato 26 materie x avere cosa? Niente! Anche qui…mi dispiace deluderti, ma ci sono persone nella tua stessa situazione.
    3)…tante volte le aziende ti kiamano e poi…non si sa xchè…si dimenticano di te! Che vuoi farci?
    4)…molto spesso si dice: "qlche sera di qste usciamo…" ma senza specificare quale..poi x un motivo o x un altro si trova sempre qlcos\’altro da fare oppure non si ha voglia di uscire…non è poi così difficile con qsto caldo! Oppure non si ha voglia x noia…pigrizia…ecc.
    5)…i genitori sono sempre troooppo protettivi o troooppo severi nei nostri confronti! A volte è eccesso di affetto altre volte paura di guardarsi allo specchio e accorgersi che stanno diventando "vecchi"…e che noi…i loro bambini…siamo ormai adulti con le nostre responsabilità e le nostre esigenze! Mio padre continua a trattarmi come se avessi 12 anni e soprattutto si lamente di ogni cosa che faccio o dico o penso…insomma non ci troviamo d\’accordo su niente!
    6)…caro Domenico, non sai qnto faccia bene scrivere. Scrivere di te, della tua vita, degli altri, di quelli che ti stanno simpatici e di quelli che ti stanno sulle palle! Sappi almeno che ci sono IO che ogni tanto leggo quello che scrivi…e…se devo essere sincera mi piace anche! Tranne qst\’ultimo tuo post! =) E poi scrivere serve anche a sfogarsi…a riflettere su alcune cose…a buttare fuori quello che hai dentro!
    –ehm…errore: hai raccontato il viaggio ad Amsterdam proprio a me! Ti ricordi? Anzi mi hai detto anche troppo…hai presente? =))
    Bè…ora che ti ho un pò fatto capire che non va così male come credevi…ti saluto…
    bacini
    ile*

  2. valeria lucia ha detto:

    dom….ma che ti succede? tu aspetti le risposte, io aspetto ancora che qualcuno mi faccia delle domande…
    va

  3. Domenico ha detto:

    dunque procediamo, anche qui, con disordine!
    1) Ho rimosso un commento. Non perchè mi avesse dato fastidio, anzi…  Il blog è una forma di diario, ma su internet lo leggono tutti. E\’ per questo che mi sforzo di scrivere nella maniera più implicita possibile. Se decidi di pubblicare i tuoi pensieri du internet, allora forse ti aspetti che qualcuno li legga… Però voglio preservare me, ma non solo, dal fare sapere a tutti ogni virgola… E\’ per questo che ho rimosso il commento! (uffa non lo so se sono riuscito a spiegarmi)
    2) Ma non mi succede nulla, non sono troppo catastrofico! Ho scritto cose anche più tristi! E, inoltre, penso di essere dotato di una cospicua dose di ironia. Ne ho abbastanza, almeno per andare avanti!

  4. valeria lucia ha detto:

    quelle che mi hai fatto sono già ottime per me…non voglio domande complicate ma domande solo per convincermi che non regna l\’indifferenza assoluta attorno a me.
    sto benino e il colloquio è andato bene, penso di aver fatto una buona impressione a quell\’uomo lì (non so chi sia).  Speriamo bene, mi serve..
    grazie per avermi dato la possibilità di rispondere a delle domande
    va

  5. valeria lucia ha detto:

    ho capito quello che vuoi dire dom..non parli come un prete..però penso anche che molti altri(non è il tuo caso)se ne stanno fregando altamente di come sto..
    per le persone che per me non contano non me ne frega, per le altre che ti stanno vicino solo quando hanno bisogno, me frega e me fa incazza…
    grazie
    va

Lascia un commento