Il Professor Dominchio, biografia a cura di G.Attanasio

 
Il Professor Dominchio

Domenico Spampinato – meglio conosciuto dalla Presideza del Consiglio dei Ministri, dall’Esercito, da Bill Gates e da Microsoft Word come "Domenico Spampanato" – nasce a Belpasso, piccolo paese  alle pendici dell’ Etna, 25 anni fa.
Da sempre grande appassionato di musica dedicherà la sua vita allo studio di cosa questa rappresenti anche in relazione alla società nella quale viviamo.
Autore di molti saggi, il più famoso relativo al poco costruttivo rapporto bimbi-tv, sarà sempre presente nei più importanti salotti televisivi, primo tra tutti Porta a Porta condotto da uno dei suoi più grandi maestri, ovvero Bruno Vespa.
Parte del suo successo è da attribuirsi anche alla costante presenza, nella sua vita professionale, dell’amico Paolo Limiti, grazie al quale e riuscito a gettare le fondamenta della sua accesa e conosciuta attività di critico musicale.
Attualmente risiede a Roma, città dove da pochi anni ha fondato uno dei siti di intrattenimento più importanti d’Italia, ed ha anche ottenuto  una cattedra in sociologia della musica presso l’Universita di Torvergata di Roma.
Ma sicuramente i più piccoli lo conosceranno come Micio, il simpatico protagonista della fortunata serie televisiva “Casa carc8”.
 
Arch. Giuseppe Attanasio, Eroe Ibleo
Questa voce è stata pubblicata in I miei coinquilini. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento